Procedura per la presentazione della domanda “Bonus 1000 Euro Enasarco”

Fermo restando la soglia del reddito 2018 (che non deve superare i 40mila Euro), il criterio di pagamento seguito sarà determinato dalla graduatoria, secondo il reddito più basso a salire. Coloro che rimarranno fuori da questo primo bando (al raggiungimento del plafond n.d.r.), rientreranno nei successivi bandi quadrimestrali.

Questi i documenti da preparare e presentare:

1) atto notorio (o autocertificazione)  che trovate qui: ENASARCO atto notorio, da stampare, compilare e firmare.

Nota bene:

Il controllo della veridicità di quanto dichiarato nell’atto notorio (o autocertificazione), verrà fatto dalla stessa Enasarco, sulla base dei contributi versati dalle ditte mandanti. Per il primo trimestre 2020 entro il 20 Maggio p.v. , confrontato con il primo trimestre 2019 versato entro il 20 Maggio 2019. Fate attenzione a ciò che dichiarate, le false dichiarazioni in atto pubblico, sono un reato!

Nell’atto notorio bisogna riportare:

DICHIARO DI AVER SUBITO NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2020 UNA FORTE RIDUZIONE, SUPERIORE AL 33%, RISPETTO ALLE PROVVIGIONI PERCEPITE NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2019, COME CONSEGUENZA DELLA DIFFICOLTA’ LAVORATIVA CAGIONATA DAI PROVVEDIMENTI DI LEGGE ADOTTATI PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19.

2) Dovete fare una scansione in pdf in un unico file, nel quale dovete inserire: l’atto notorio, e un documento di identità valido.

3) UNICO 2019 in pdf  (che va allegato alla procedura)

4) CODICE IBAN

 

 

Fonte: A.I.A.R.C.O. – UilTucs Agenti Brindisi