Bando Formazione Enasarco: un contributo anche a sostegno dei corsi di laurea

E’ sempre attivo il bando Enasarco “CONTRIBUTO SPESE FORMAZIONE AGENTI” per la richiesta di rimborso delle spese sostenute per la Formazione e l’Aggiornamento degli Agenti di Commercio. Il contributo viene erogato a fronte della partecipazione ad uno o più corsi di Formazione Professionale ma anche per sostenere le spese di iscrizione ad un corso di laurea universitario (fino a 1.000 euro) con piano di studi prevalentemente d’interesse per la professione, nell’Università e nella sede che ciascun agente preferisce. Anche per l’anno in corso la Fondazione ha infatti confermato il fondo con lo stanziamento di 1,5 milioni di euro.

Ricordiamo che Enasarco non ha in essere nessuna partnership con le Università e che non esistono corsi universitari per formare il profilo dell’agente di commercio generico.
I contributi Enasarco sono erogati solo agli Agenti attivi che hanno i requisiti richiesti dal bando e non a persone non ancora iscritte alla Fondazione che stanno frequentando corsi abilitanti alla professione.

Leggi il bando