Il Gruppo Assicurativo Poste Vita in segno di vicinanza agli iscritti Enasarco, ha deciso di ampliare, gratuitamente e con efficacia retroattiva, la copertura di Rimborso Spese Mediche e integrarla con specifiche garanzie per le conseguenze derivanti da positività al COVID 19.
Per dare un supporto economico concreto agli Assicurati, ha integrato la polizza con due garanzie che si attivano in caso di accertata positività al COVID 19:
Indennità per terapia intensiva Covid-19: nell’ipotesi di ricovero senza intervento chirurgico in terapia intensiva a causa dell’epidemia da Covid-19, è riconosciuto il raddoppio degli importi previsti dall’art. 24 della vigente polizza.
Indennità forfettaria di € 1.000: nell’ipotesi di contagio da Covid-19 è riconosciuta una indennità forfetaria di € 1.000,00 liquidabile già dalla data di certificazione da parte delle autorità sanitarie delle positività al COVID 19 (e non al termine del periodo di positività e/o di ricovero).
L’indennità forfetaria è prevista per tutti gli iscritti in possesso delle garanzie per l’acceso alla polizza (garanzia A e garanzia B).
Gli altri elementi che caratterizzano l’offerta sono:
– Non sono previste carenze
– Nessuna franchigia
– Validità fino al 30 giugno 2020
– Nessun limite sulla possibilità di cumulo delle garanzie
– Nessuna modifica al processo di “apertura sinistro”