Regione Lombardia ha riattivato il “Bando Intraprendo” a sostegno delle nuove imprese

La Regione Lombardia ha disposto la riapertura dello sportello del bando “Intraprendo”, per sostenere l’avvio di nuove imprese e attività professionali. A partire dal 4 ottobre p.v. sarà possibile presentare domande per ottenere le agevolazioni previste.

Ricordiamo che il bando finanzia:

MPMI iscritte e attive al Registro delle Imprese da non più di 24 mesi;
liberi professionisti in forma singola che abbiano avviato la propria attività da non più di 24 mesi dalla presentazione della domanda;
aspiranti imprenditori e aspiranti liberi professionisti
L’agevolazione regionale consiste in un mix di contributi a fondo perduto (10%) e in conto interessi (90%, con finanziamento a tasso zero) per un importo massimo di 65.000 euro.

Sono previste premialità per progetti presentati da giovani under 35 e over 50 usciti dal mondo del lavoro.